Confronta gli annunci

Perché comprare una casa al grezzo conviene

  • 26 Aprile 2022
  • News
  • 0
Perché comprare una casa al grezzo conviene

Per capire bene cosa significa immobile al grezzo devi immaginare un cantiere. Pensa alle mura grezze con colonne in cemento armato, pareti di tamponamento in mattoni, blocchi forati e spazi vuoti dove verranno collocati gli infissi… Ecco come appare in edilizia una casa al grezzo!

Nel grezzo avanzato, invece, la casa all’esterno non ha l’aspetto di un cantiere ma all’interno risulta completata, anche se mancano ancora i rivestimenti e i pavimenti, gli infissi interni e gli impianti, tra cui le colonne di ventilazione degli scarichi, fognature e pozzetti per la raccolta delle acque reflue, tubature di acqua calda e acqua fredda…

 

I vantaggi dell’acquisto di una casa al grezzo

In una casa al grezzo le strutture fondamentali della casa sono già realizzate, quindi quello che spetterà al compratore finale sarà il completamento della casa con le finiture che più lo soddisfano. Si tratta fondamentalmente di occuparsi dell’aspetto più artistico e divertente, inoltre il completamento può avvenire in tempi relativamente brevi rispetto alla decisione di acquistare un rudere o un lotto edificabile, iniziando a costruire da zero.

Oltre alla semplificazione e alla facilità di seguire i lavori, non si devono poi dimenticare gli importanti sgravi fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico degli edifici.

Se avrai la possibilità di appoggiarti ad un’azienda professionale e competente riuscirai sicuramente a completare la casa come meglio preferisci!

 

Esistono svantaggi in una casa al grezzo?

Ci sono dei fattori da tenere in considerazione. Primo fra tutti il tempo da poter dedicare ai lavori, durante i quali ovviamente non si potrà abitare la casa. Inoltre si dovranno valutare correttamente le spese di completamento, cifra che molto spesso viene sottostimata: in media per completare una casa al grezzo avanzato il prezzo medio è di 700,00 euro a metro quadrato.

Per poter valutare gli immobili al grezzo o grezzo avanzato occorre avere esperienza nel settore, oppure appoggiarsi ad un’agenzia immobiliare fidata e seria. Avventurarsi da soli e senza conoscenze nell’acquisto di una casa al grezzo non è consigliato.

 

La nostra Agenzia è sempre disponibile ad offrire consulenza ai clienti, vecchi e nuovi, così da poter valutare con certezza ogni tipo di affare in ambito immobiliare.

Post correlati

  • News

Cosa fa aumentare il prezzo di un immobile?

Il valore reale e di mercato di un immobile viene stabilito da diverse componenti, tra queste...

Continua a leggere
  • News

È meglio comprare una casa al mare o in montagna?

Seconda casa al mare o in montagna? Quando si sceglie dove comprare casa vanno presi in...

Continua a leggere
  • News

Consigli per investire nel mercato immobiliare

Comprare una casa tutta per sé è un pensiero fisso per molti ma tendiamo spesso a fare una certa...

Continua a leggere

Partecipa alla discussione