Confronta gli annunci

Le 10 case più grandi al mondo

  • 23 Febbraio 2021
  • News
  • 0
Le 10 case più grandi al mondo

A volte ci piace fantasticare e prendere ispirazione per costruire o arredare la casa dei nostri sogni. In questo articolo ti portiamo allora in giro per gli States e anche in India e in Europa, a conoscere le dieci case più grandi al mondo.

 

  1. Antilia Mumbai, Mumbai, India

Di questa ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo: Antilia è il nome scelto dal proprietario Mukesh Ambani, magnate del petrolio e del gas, eletto da Forbes come il quarto uomo più ricco al mondo. Una delle case più grandi al mondo si trova a Mumbai, in India. Definirla casa pare riduttivo, dal momento che agli occhi appare come un grattacielo di 27 piani, alto 170 metri, nel centro di Mumbai. La più grande certamente sì, ma anche la più costosa al mondo, dato che il suo valore è stato stimato intorno ai 723 milioni di euro.

Tante scale, ma soprattutto nove ascensori facilitano lo spostamento di uno staff di 600 membri, chiamato a prendersi cura di Ambani, della moglie e dei figli. Progettata dallo studio di architettura Perkins+Will e Hircsh Bedner Associates, la struttura di questa residenza segue la filosofia architettonica indiana Vaastu, simile a quella cinese del Feng Shui.

 

  1. Villa Leopolda, Costa Azzurra, Francia

Ex proprietà di Gianni e Marella Agnelli, oggi Villa Leopolda in Costa Azzurra appartiene a Lily Safra, vedova del noto banchiere Edmond Safra. Ospedale militare durante la Prima Guerra Mondiale e set cinematografico per Caccia al ladro di Alfred Hitchcock, Villa Leopolda è anche un pezzo di storia, dal momento che fu acquistata nel 1902 dal re Leopoldo II del Belgio. La compongono 11 camere da letto e 14 bagni, oltre che una serra.

 

  1. Biltmore, Asheville, Nord Carolina

Non solo residenza della famiglia newyorchese Vanderbilt, ma anche hotel, locanda e cottage per gli ospiti; l’architettura di Biltmore Estate è un voluto richiamo alla magia del castello di Biltmore. 43 bagni, 3 cucine, 65 caminetti, una sala per i banchetti, una piscina coperta, una pista da bowling e una biblioteca con 23.000 libri, cos’altro manca?

 

  1. Safra Mansion, San Paolo, Brasile

Tra le case più costose al mondo bisogna volare a San Paolo in Brasile, dove con mezzo miliardo di dollari si può abitare a Safra Mansion. Tuttora di proprietà della stessa famiglia Safra – già in possesso dell’immobile in Costa Azzurra – Safra Mansion, pur ispirandosi a Villa Leopolda, la surclassa senza dubbio in termini di superficie. In tutto 10.868 metri quadrati, una metratura che supera dieci volte quella francese!

 

  1. Far Field, Sagaponack, New York

Cosa fare di 25 ettari di terreno che si affacciano sulla spiaggia di Hamptons? La risposta giusta è Far Field, la villa extra lusso con due biblioteche, un teatro da oltre 150 posti, 39 bagni con una vasca idromassaggio da 150.000 dollari e, per evitare problemi di parcheggio, un garage con 100 posti auto. Ma non finisce qui, c’è addirittura una centrale elettrica privata!

 

  1. Witanhurst, Londra, Inghilterra

A superarla in grandezza è solo Buckingham Palace. Witanhurst, di proprietà del miliardario russo Andrey Guryev, non è solo un modesto focolare con 25 camere da letto. Per non esagerare, vi è stata aggiunta una piscina olimpionica, oltre a una sala massaggi, corredata di sauna e palestra.

 

  1. Palazzo di Amore, Beverly Hills, California

Un nome che dice già tutto. La casa più bella al mondo si affaccia sulla splendida Los Angeles, racchiudendo al suo interno un cinema, una discoteca e una pista da bowling. Potremmo dire che, in caso di lockdown, al Palazzo di Amore la noia è difficile percepirla!

 

  1. Pensmore, Highlandville, Missouri

Senz’altro una delle ville private più grandi negli Stati Uniti. Pensmore appartiene a Steven Huff, astrofisico ed ex ufficiale della Cia, il quale, per la costruzione della sua residenza ha creato un nuovo tipo di cemento, così come implementato una tecnologia in grado di rendere la casa resistente ai disastri ambientali o in caso di attacco. Una vera fortezza, che, nonostante ai nostri occhi possa sembrare perfetta, non ha convinto per nulla Huff, intenzionato a ricostruirla ex novo.

 

  1. Villa Les Cèdres, Saint Jean Cap Ferrat, Francia

Inizialmente di proprietà del gruppo Campari, oggi della società di Rinat Akhmetov, Villa Les Cèdres è innanzitutto il regale palazzo ottocentesco sul quale posò gli occhi anche il re Leopoldo nel 1902 (passato poi all’acquisto di Villa Leopolda). Oggigiorno questo immobile da più di 1600 mq si compone di un salone per le feste, 25 serre riscaldate e una scuderia per 30 cavalli.

 

  1. Tenuta storica, Toscana, Italia

E in Italia? Sicuramente una delle case più grandi del nostro Paese è la tenuta storica da 5.000 mq, che sorge in mezzo alle colline fiorentine: 50 locali, 10 bagni e 300 ettari di terreno per riempire di verde le giornate.

 

E tu? Cosa vorresti che non mancasse nella tua casa dei sogni in Alto Adige?

Che sia in affitto o in vendita, saremo lieti di accogliere i tuoi desideri e di realizzarli. Prenota da noi una consulenza gratuita. I sogni non sono solo desideri!

Post correlati

  • News

Cosa fa aumentare il prezzo di un immobile?

Il valore reale e di mercato di un immobile viene stabilito da diverse componenti, tra queste...

Continua a leggere
  • News

È meglio comprare una casa al mare o in montagna?

Seconda casa al mare o in montagna? Quando si sceglie dove comprare casa vanno presi in...

Continua a leggere
  • News

Perché comprare una casa al grezzo conviene

Per capire bene cosa significa immobile al grezzo devi immaginare un cantiere. Pensa alle mura...

Continua a leggere

Partecipa alla discussione