Confronta gli annunci

Le 10 case più costose al mondo

  • 9 Marzo 2020
  • News
  • 0
Le 10 case più costose al mondo

Possedere una casa di lusso non è un lusso per tutti, ma siccome sognare non ce lo impedisce nessuna, andiamo subito a vedere quali sono.

 

  1. Antilia Mumbai, Mumbai (2 miliardi di dollari)

Chiamarla “casa” è sicuramente inappropriato. Stiamo parlando infatti di un grattacielo da 27 piani, uno diverso dall’altro, posseduto dal quinto uomo più ricco al mondo, che si erge nel distretto sud di Mumbai, India.

 

  1. Istana Nurul Iman, Stato del Brunei (1,5 miliardi di dollari)

Naturalmente appartiene a uno degli uomini più ricchi del mondo ed è un palazzo costruito interamente in marmo e oro, residenza ufficiale del sultano dello Stato del Brunei e anche sede del governo nazionale.

 

  1. Villa Leopolda, Costa Azzurra (750 milioni di dollari)

“Casa” è riduttivo per questa residenza a Villefranche-sur-mer, che possiede pure un eliporto. È talmente vasta, che solo la manutenzione del giardino necessita di 50 giardinieri a ciclo continuo!

 

  1. Les Palais Bulles, Cannes (455 milioni di dollari)

Il fantasioso progetto dall’architetto ungherese Antti Lovag è alla base del nome di questa incredibile residenza dove non esistono linee rette ma solo ondulate, stanze emisferiche e quasi mille oblò come finestre. Appartenuta allo stilista Pierre Cardin, il palazzo delle bolle è attualmente in vendita tramite l’agenzia immobiliare Charles-Henri de la Grandière.

 

  1. Nassim Road Mansion, Singapore (242 milioni di dollari)

Si trova a Singapore una delle case più costose del mondo immerse nel verde e al tempo stesso nel cuore della città, precisamente a Orchard Road, centro dello shopping di lusso. La residenza si sviluppa su due piani, con una piscina e un campo da tennis per oltre 7.000 metri quadrati di superficie.

 

  1. One Hyde Park Penthouse, Londra (225 milioni di dollari)

Arriviamo in Europa, precisamente a Londra, dove si trova l’attico più prestigioso della capitale inglese, inserito in una residenza ultra lussuosa: il condominio One Hyde Park, considerato uno degli edifici più prestigiosi del mondo.

 

  1. Hearst Castle, Los Angeles (190 milioni di dollari)

Voliamo negli Stati Uniti, dove incontriamo il castello di Hearst, l’enorme residenza dotata di 56 camere da letto, 61 bagni, 19 salotti, 127 acri di giardino, piscine coperte e all’aperto, campi da tennis, sale cinematografiche, oltre al più grande zoo privato del mondo.

 

  1. The Pinnacle, Montana (155 milioni di dollari)

Ci spostiamo in Montana, nell’esclusivo residence di grande charme in stile lodge. Questa casa offre più piani, una palestra, una cantina per vini e persino un impianto di risalita privato.

 

  1. Taohuayuan, Cina (154 milioni di dollari)

Dalle sue finestre si vedono i giardini e i laghetti sul modello classico di Suzhou, città cinese patrimonio mondiale dell’Unesco. Questo palazzo sorge su un’isola privata e si affaccia sul lago Dushu. Taohuayuan significa Utopia, un nome che racconta già tutto.

 

  1. Fleur De Lys, Beverly Hills (125 milioni di dollari)

Chiudiamo la classifica tornando in America ma ci spostiamo a Beverly Hills, dove troviamo la mega villa Fleur De Lys ispirata alla Reggia di Versailles. La cosa che affascina di più è che dispone di una biblioteca su due piani e disseminati qui e lì alcuni pezzi d’antiquato francese di qualità museale.

 

 

Dove costano di più le case in Italia?

La zona Brera-Napoleone di Milano è la più costosa in Italia: oltre 11 mila euro al metro quadro! Seguono il centro di Roma, dove una casa di lusso sfiora gli 8 mila euro al mq e San Marco a Venezia, per cui servono in media 6 mila euro al mq per comprare casa.

Scendendo dal podio incontriamo le città di Napoli, Firenze, BolognaTorino, che vantano tra i più cari quartieri residenziali.

Ma tralasciando le case più costose nel mondo e in Italia, veniamo alle case da sogno nella terra trentina baciata dal sole, ma anche innevata e paesaggi mozzafiato costellati di vigneti e frutteti. Se ami tutto questo, nessun altro posto al mondo ti farà sentire felice come vivere in Alto Adige!

Cerchi qui il tuo angolo di paradiso? Ti rallegrerà sapere che le opportunità di case da sogno in vendita o in affitto in Alto Adige non mancano. Prenota una consulenza gratuita e senza impegno.

Saremo lieti di accoglierti nella nostra agenzia immobiliare e soddisfare le tue richieste in merito all’affitto, all’acquisto o alla vendita di case e immobili altoaltesini.

Post correlati

  • News

Cosa fa aumentare il prezzo di un immobile?

Il valore reale e di mercato di un immobile viene stabilito da diverse componenti, tra queste...

Continua a leggere
  • News

È meglio comprare una casa al mare o in montagna?

Seconda casa al mare o in montagna? Quando si sceglie dove comprare casa vanno presi in...

Continua a leggere
  • News

Perché comprare una casa al grezzo conviene

Per capire bene cosa significa immobile al grezzo devi immaginare un cantiere. Pensa alle mura...

Continua a leggere

Partecipa alla discussione