Confronta gli annunci

Comprare una casa-vacanze in Trentino Alto Adige è un buon investimento?

  • 30 Ottobre 2021
  • News
  • 0
Comprare una casa-vacanze in Trentino Alto Adige è un buon investimento?

Comprare una casa-vacanza in montagna in Trentino Alto Adige può essere sicuramente considerato un investimento da non sottovalutare. Che si tratti della possibilità di guadagnare a livello economico, o di avere a disposizione una seconda casa per trascorrerci le vacanze, comprare casa in Trentino Alto Adige può essere davvero interessante.

Ci sono molte località meravigliose nel nostro territorio, luoghi che affascinano per le loro bellezze naturali e che rendono il Trentino Alto Adige una regione dove si può acquistare una casa in montagna da sfruttare in ogni stagione!

 

Dove comprare casa in Trentino Alto Adige?

Ci sono molte località trentine e altoatesine ideali per trascorrere le vacanze in inverno ma anche in estate, per usufruire di temperature più fresche.

Per esempio in Val Gardena o a Ortisei puoi fare mountain bike, trekking ed escursioni in piccoli borghi graziosi, molto apprezzati dai turisti. A Pinzolo puoi trovare gli stessi scenari, ma a prezzi meno economici rispetto ad altre località del Trentino Alto Adige.

Se invece preferisci un borgo in provincia di Trento in cui dedicarti prevalentemente allo sci, la scelta potrebbe ricadere su Andalo o Madonna di Campiglio, una delle località sciistiche italiane più famose al mondo con i suoi circa 60 chilometri di piste da sci e numerosi impianti sportivi.

 

Investire in una casa vacanze in montagna è conveniente

Il calo dei prezzi d’acquisto delle seconde case e la crescente domanda di locazione di casa vacanze in Trentino Alto Adige rappresentano un affare da non perdere. L’acquisto di una casa vacanze nella nostra regione rappresenta un affare che da sempre è nelle corde degli investitori italiani.

Il Trentino Alto Adige, infatti, offre la possibilità di acquistare baite, ville e chalet di montagna in un’ampia varietà di località.

L’acquisto di una seconda casa in montagna quindi, è un’ottima soluzione per trascorrere le vacanze, con un altrettanto ottimo ritorno economico dell’investimento, in considerazione della costante crescita della domanda di locazione che caratterizza questo tipo di immobili turistici.

Vuoi toglierti la curiosità di scoprire qualche casa vacanze in vendita? Ti aspettiamo nel nostro sito.

Post correlati

  • News

Cosa fa aumentare il prezzo di un immobile?

Il valore reale e di mercato di un immobile viene stabilito da diverse componenti, tra queste...

Continua a leggere
  • News

È meglio comprare una casa al mare o in montagna?

Seconda casa al mare o in montagna? Quando si sceglie dove comprare casa vanno presi in...

Continua a leggere
  • News

Perché comprare una casa al grezzo conviene

Per capire bene cosa significa immobile al grezzo devi immaginare un cantiere. Pensa alle mura...

Continua a leggere

Partecipa alla discussione